Nuova HOME
Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Per le imprese
Contatti e P.C.T.
Chiedi un parere
Storia
CV - Curricula
News
Articoli e Materiali

Lo Studio è in grado di operare in tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete di professionisti di comprovata affidabilità, dislocati nelle principali regioni e capoluoghi italiani (Milano, Brescia, Torino, Genova, Imperia, Firenze, Lucca, Bologna, Rimini, Ascoli, Ancona, Terni, Perugia, Avezzano, Napoli, Salerno, Cagliari, Reggio Calabria, Campobasso, Lecce, Bari, Catania).


L’attività dello studio è rivolta prevalentemente alle piccole e medie imprese, alle quali vengono offerti servizi di consulenza legale sia stragiudiziale che giudiziale nel campo del diritto civile, commerciale e societario.


L’impresa viene assistita nei rapporti contrattuali e commerciali (es. con personale, clienti e fornitori), prospettando corrette linee di condotta che consentano di massimizzare l’efficacia delle azioni intraprese e di ottenere, conseguentemente, significativi risparmi dei costi derivanti dall’insorgenza di conflitti e dall’instaurazione di contenziosi (es. nella predisposizione di modulistica contrattuale, offerte e corrispondenza commerciale).


In presenza di contestazioni e reclami, l’impresa viene guidata anche nella fase che precede l’eventuale causa, per verificare la possibilità di raggiungere una transazione economicamente vantaggiosa o, quando non sia possibile o conveniente, per gestire la criticità nel miglior modo possibile, evitando così il rischio di pregiudicare l’esito di un eventuale futuro giudizio.


L’Ufficio Legale esterno

Lo Studio propone ai suoi clienti rapporti preferenziali di consulenza ed assistenza, svolgendo le funzioni di un vero e proprio Ufficio Legale esterno, che le piccole e medie imprese spesso non approntano a causa dei costi elevati, soprattutto in termini di personale. Questo servizio consente all’azienda di essere seguita con continuità – ed a costi certi e predefiniti – in ogni aspetto della vita aziendale ed in ogni decisione strategica, comprese quelle apparentemente prive di conseguenze legalmente rilevanti, con notevole risparmio di costi rispetto alla creazione di una struttura interna a ciò deputata.


In questa prospettiva, lo Studio si occupa anche di assistere l’impresa che necessiti o intenda adeguarsi alla normativa in tema di privacy (sia alle norme di cui al D.Lgs. n. 196/2003 che alle nuove norme previste dal Regolamento UE n. 679/2016, attraverso la predisposizione del DPS - Documento Programmatico sulla Sicurezza - e del Modello Orgnizzativo sul Trattamento dei dati) e a quella sulla responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. n. 231/2001), attraverso la predisposizione del modello di organizzazione e gestione aziendale e dell’Organismo di Vigilanza interno.


    logo
Site Map